Missione del blog

Il Biri, il socio più anziano titolare della celebre Agenzia (*), ha l'abitudine, da anni, di annotare i suoi pensieri, le sue osservazioni e gli avvenimenti che gli accadono (anche i meno memorabili) in un taccuino che non mostra a nessuno e del quale è gelosissimo.
Ora, avuto il permesso di visionarlo, l'ho trovato per certi versi interessante (come tutto quello che concerne il Biri) e gli ho chiesto perché non lo pubblicasse in un blog. Impresa disperata: il Biri non sa usare nemmeno il telecomando del televisore, figuriamoci il computer! Impietosito ho deciso di aiutarlo e pertanto ecco qui il blog con le pagine del taccuino del Biri che potrete leggere e commentare ricordando sempre che il sottoscritto non si prende alcuna responsabilità del contenuto essendo il suo contributo solamente quello di una collaborazione tecnica e poco più.


Per saperne di più, leggere il post dal titolo: Ouverture.
R.M.

(*) L'Agenzia di Ascolto e Collaborazione Morale della quale parlerò appronditamente in un prossimo futuro su queste pagine.

Roberto Mulinacci

La via di Damasco

martedì 31 agosto 2010

E così, il megalomane dittatoruccio della Libia è riuscito in un sol colpo, con la sua visita di Stato a Roma per cementare l'Amicizia tra Italia e Libia (sic!) a garantirsi un bel pò di soldini, a vendicare Annibale (suo illustre predecessore) e a prendersi qualche notevole rivincita sulla morente civiltà occidentale.
In soli due giorni, l'ex terrorista libico (tale era definito in Occidente prima che si dichiarasse pentito e promettesse di non fare più certe cosucce poco eleganti come far esplodere aereoplani in volo, lanciare missili su Pantelleria e progettare chissà quali altre nefandezze - tipo Ustica -...) si è permesso il lusso, davanti ad una platea internazionale di tutto rispetto (almeno sulla carta), di rivendicare la superiorità dell'Islam sul Cristianesimo, di prevedere che tutta l'Europa sarà islamizzata dopo l'entrata nella CEE della Turchia, di minacciare di far invadere le nostre terre da milioni di diseredati (incazzatissimi con noi, va da sé) ed infine di tenere una lezione di Corano davanti ad un migliaio di ragazzotte belle, eleganti e che probabilmente non trovavano niente da ridire nel trovarsi ad essere strumentalizzate a quel modo.
Di fronte ad una platea allibita (ma non Berlusca, che tra la partita del Milan e la presentazione di Ibrahimovic, sembrava avere cose ben più importanti alle quali dedicarsi) ha chiesto la bazzecola di 5 miliardi di euro all'anno per impegnarsi (a spese nostre) a dissuadere di partire per le sponde del Bel Paese tutta la marea montante di poveri e perseguitati che preme per venire da noi a godere delle bellezze della TV digitale, dei treni a lunga percorrenza, della sanità gratuita e delle sedi della Caritas.
Quelli, seduti e pensierosi, se ne stavano zitti e a disagio nelle loro sedie mai così scomode mentre il Colonnello, agghindato come un mentecatto un pò pazzo a metà tra un Renato Zero prima maniera e la marionetta di Mangiafoco nel Teatro dei burattini, coronava il suo trionfo prevedendo la certa ed imminente vittoria finale dell'Islam sulla Croce e rinfacciando per l'ennesima volta gli italiani per le asserite ruberie e le violenze perpetrate, nei primi decenni del secolo scorso, sul suolo libico (per le quali, presenterà, e noi pagheremo, il conto a parte).
Ha anche affermato che la donna islamica è rispettata e considerata assai più che in Europa (tanto nessuno si sarebbe sognato di contraddirlo) e questo è bastato perché tre sprovvedute signorine, toccate da tanta grazia, buttassero alle ortiche il proprio Battesimo e, ripudiata immantinente l'odiata Croce, passassero armi e bagagli, Corano alla mano, tra le supporters di Allah.
Nessuno si è alzato a protestare, nessuno, al momento, ha ribattuto alle farneticanti idee del dittatoruccio ringalluzzito da così tanta vigliaccheria silente. Dopo averci umiliato, offeso, minacciato e ricattato, Gheddafi, tronfio e soddisfatto (insomma, 5 miliardi all'anno non sono bruscolini...), dopo averci fatto vedere quanto sono bravi i suoi cavalieri ha tolto il disturbo.
E il Berlusca? Zitto. O allora?
Ma non voglio preoccuparmi a sproposito; certamente il prossimo anno, per par condicio, una domenica che il Milan non gioca, si recherà in Libia a distribuir vangeli per le strade di Tripoli.. O no?.

PS: Non vorrei che le tre neo-musulmane ora continuassero ad approfittare indegnamente di tutti gli stupidi diritti che la nostra bistrattata civiltà (sì, quella fondata sul cristianesimo) concede alle donne (vedi diritto all'istruzione, al voto, alla parità di fronte alla legge ecc.). Comincino quindi, da subito, a servire i loro uomini, indossino il velo e se vanno al mare si agghindino come palombare. E se i loro mariti le bastoneranno per qualche mancanza anche abbastanza lieve, beh, non se la prendano.... è l'Islam, bellezze, e ve la siete proprio cercata.

0 commenti:

Posta un commento